lunedì 11 febbraio 2013

A domanda rispondo II e chiarimenti.

Molte persone continuano a scrivermi per saperne di più sull'ultimo modello
della Super-Drenella, la S.D.V.V.D.C.D.D.C.

Qualcuno si offre di accompagnarmi dove, secondo lui, ci sarebbero molte catenine
da trovare; altri sarebbero disposti a fare viaggi pure piuttosto lunghetti pur di 
vederla in azione.
A tutti rispondo dicendo che per ora non ho intenzione di farla vedere, niente foto 
per intenderci.
Non voglio fare il difficile, però prima voglio godermela un po', e poi magari in un 
secondo momento condivido. 
Cosa che ho fatto con la prima Super-Drenella d'altronde.
Insomma, pazientate.

Ora un necessario chiarimento.

Già tempo fa avevo ricevuto diverse mail di utenti che bazzicano un po' tutti i forum 
sul metal-detecting.
Mi chiedevano se fossi io quel tal utente in quel tal forum (non MD X TUTTI),
o cose del genere.
Non amo molto ricevere i messaggi privati, tanto che quasi sempre lascio appositamente la casella piena proprio per non riceverne.
Mi piace essere schietto e sincero, e spesso il bla-bla-bla privato è foriero di incomprensioni, o altro.
Però alla fine, poco tempo fa ero entrato in quel forum che mi segnalavano, giusto per vedere con i miei occhi di cosa si parlasse.
Sono rimasto basito ed attonito: molti post mi riguardavano, pur non entrando in 
quel forum da tempo immemorabile, le discussioni, in una maniera o in un'altra, 
avevano me come  argomento principale.
Ci rimasi maluccio, e come risposta emotiva ho pensato di passare un po' di tempo a cancellare dei miei vecchi interventi sui post più disparati.
Giusto per non avere più nulla a che fare con quel forum.
Un forum nato (pure lui!), da un mio suggerimento, fondato da quello che all'epoca
ritenevo una persona degna di rispetto. 
Lo abbandonai, questo forum, nel momento in cui mi resi conto che il passatempo nazionale era diventato quello di sparlare di ogni cosa e di chiunque.
Stanze accessibili solo ad alcuni, continui messaggi privati di chiarimenti su questo o quello.
Insomma, un clima paranoico in piena regola!
Suggerii l'eliminazione delle 'stanze segrete', il non scriversi privatamente per ogni cosa.
Non fui, purtroppo, ascoltato.
Decisi dunque di lasciarlo a gambe levate, nonostante anche l'offerta di condurlo in prima persona, il forum.
Mi dispiacque, anche perché certi atteggiamenti mostrati in Rete da alcuni, non corrispondevano al loro modo di essere, una volta conosciuti dal vivo.
La stessa decisione di abbandono di questo forum , fu presa anche da altri utenti, sempre
per questi motivi, più o meno.
Poco male, in un periodo in cui mi interessava solo cazzeggiare, finii per rifugiarmi in un 
altro forum con un altro nick (LUMILE).
Pensavo fosse finita qui, credevo che ognuno dovesse seguire la sua strada, non immaginavo di aver lasciato strascichi.
Ero addirittura convinto di potermi ritenere amico del fondatore, e di altri lì dentro.
Ma mi sbagliavo.
Evidentemente, forse per attirare l'attenzione su di sé, o forse perché il mio abbandono fu preso come una offesa personale, i continui riferimenti alla mia persona, continuano incessantemente su quel forum.
Persone che si spacciano per me, o altro.
Discussioni i cui mi si dileggia in maniera vergognosa, sotto l'occhio vigile di persone che 
ritenevo amiche!!! 
Per un attimo ci ho pure riso, perché a ben vedere si danno la zappa sui piedi da soli:
molti seri utenti sono fuggiti (pure loro) per il clima paranoico e di inquisizione. 
Al primo che si iscrive senza dare le necessarie informazioni, segue una serie di congetture ossessive-compulsive da parte di alcuni moderatori che mi fanno seriamene dubitare
delle loro facoltà psichiche. 
Avrei voluto scrivere di seguito a quei post "Ragazzi, non sono io, vi stanno prendendo 
per il culo, perché hanno capito il vostro punto debole: l'ossessione Dino Conta!". 
Non l'ho mai fatto, non sono mai intervenuto per la presenza di alcuni personaggi 
dall'insulto facile. 


Oggi, però,  dopo l'ennesimo messaggio privato ricevuto da un utente degno di massima attenzione, che scrive anche lì, mi sono però deciso a scrivere queste righe.
Un chiarimento appunto.

> NON sono mai entrato in quel forum sotto altri nick, se non uno recente di 'servizio', solo per veder queste benedette discussioni. 
Nick questo del tutto sterile, senza nessun messaggio.
Anche lo stesso LUMILE è inattivo da mesi e mesi.
> NON lo farei mai e poi mai: non prenderei mai per il culo nessuno di quel forum, anche perché ci scrivono persone che io stimo, tolti i 2 o 3 pavoni-finti-umili.
> NON sono il vostro nemico pubblico Nr. 1. 
 Forse qualcuno lo vorrebbe, vorrebbe farvelo credere, ma non è così!
> Consiglio agli utenti di quel forum, se permettete, di pensare ad andare avanti per la loro strada nel forum, perché altrimenti entrate nel loop della paranoia, cosa evidentemente voluta da qualche furbacchione a cui date troppo credito.


> Preciso che il vostro -eventuale- successo del forum personalmente mi fa anche piacere, 
mi spiace solo vedere qualcuno buttare benzina sul fuoco, persone del vostro stesso forum , evidentemente per motivi personali a me ignoti, presumo.

Aggiungo che una mezza idea di chi sia/siano certi personaggi io ce l'ho.
I mezzi tecnici per scoprire gli IP ci sono, trovo strano ancora non sia stato fatto.
Agli utenti di quel forum consiglierei quindi di non dare spazio ai troll, sia che vengano dall'interno o dall'esterno. 
Di non lasciarvi coinvolgere dal loop della paranoia, come dicevo prima, proprio perché
è quello che vogliono certuni.

>> Da parte mia affermo di non aver nulla a che fare con queste storie.
      Chi afferma il contrario è in mala fede, e sa di esserlo!

Detto questo, pensate ai casi vostri, che io penso ai miei, lasciatemi stare, come io 
ho lasciato sempre stare in pace voi.
Saluto gli amici di quel forum, che continuano ad esserlo, nonostante gli sforzi di alcuni.
Che la pace sia con voi!


Alla prossima.