giovedì 7 marzo 2013

Rispondo alle E-mail.

Si è scatenato un vero putiferio solo per il fatto che dopo più di 2 anni di intervallo, mi sono ricomprato un metal-detector.
C'è chi mi accusa di aver dimenticato la 'causa' Super-Drenella, chi invece
mi dice che sono troppo mono-marca poiché scelgo sempre gli XP.



Poi, nel variegato mondo degli inviatori di messaggi privati, c'è pure chi 
mi chiede se gli posso fare da guida, da mentore.
A questi ultimi rispondo subito: ma lo sto già facendo! 
Scrivendo questo Blog, sto facendo da guida e da mentore. 
Come chiunque si prenda la briga di scrivere qualche genere di spiegazione sull'argomento.
Se poi volete proprio la mia presenza fisica sul campo, accanto a voi, 
magari portandovi sui posti buoni, be', la cosa risulta alquanto ardua.
Non impossibile, ma ardua.

Non ho dimenticato la Super-Drenella, e continuerò ad usarla.
Utilizzare un mezzo di ricerca non vuol dire per forza abbandonarne un altro.
Ognuno di noi dovrebbe avere più opzioni: metal-detector; Super-Drenella; calamita; pinpointer; etc.
A breve acquisterò una potente calamita, che poi magari userò solo una o due volte nella vita.
Ma visto che nel passato mi è già successo di essermi pentito di non averla nello zaino, credo proprio che ne prenderò una.

D'altronde ragazzi, siamo cercatori, il fine è il nostro credo, non il mezzo!

Ma se volete limitarvi solo ad un mezzo di ricerca, va benissimo per me, 
affari vostri.
Vuol dire che siete nel primo stadio dell'evoluzione, poi -magari con calma- arriverete al secondo, al terzo, e così via sino al settimo.
Sino ad arrivare alla ricerca con metodi metafisici -non per tutti-.




Perché sempre XP.

Chi mi chiede questo, evidentemente non mi legge con attenzione.
L'ho già spiegato mille volte, e mi ripeto per l'ultima:
è vero, sono affezionato a questa marca per vari motivi, avrei voluto cambiare questa volta, ma alla fine la cuffia senza fili ha avuto ancora la meglio.
Scusate se è poco, ma proprio non mi va di compiere un passo indietro e ritornare alla cuffia con il filo svolazzante, e non mi va di fare io la modifica per una cuffia senza fili.
I miei soldi vanno a chi se li merita.
Ero in fortissimo dubbio se prendere il Soverign GT, ma alla fine, per il motivo sopra esposto, ho optato per l'Adventis.
Il Soverign è un ottimo metal-detector,  anche più indicato per la ricerca 
in spiaggia.
Ma il fattore cuffia, il cavo ballerino che si rompe spesso in prossimità della piastra, il peso, la macchina comunque oramai un po' obsoleta, mi hanno
fatto decidere per quello che sapete.
Niente di misterioso, insomma.
Si tratta poi di una scelta mirata al prossimo uso che ne farò all'estero, in
un contesto di terreno molto ferroso, e credo che l'Adventis in questo campo sia superiore. Perlomeno mi auguro.

Mi chiedete di altre esperienze 'paranormali' durante le ricerche.
Ne parlerò ancora, ma ora non mi va molto.
Anzi, un pochettino mi sono pure pentito di averlo fatto.
Non sono così tanto sicuro siano argomenti da proporre con faciloneria, soprattutto se chi legge non è assolutamente pronto per questi discorsi.

Comunque finisco con questo insulso post, che ho scritto più che altro per la grande mole di e-mail arrivatemi con richieste di ogni genere di spiegazioni.

Alla prossima.




© 2013 by "Dino Conta