martedì 18 settembre 2012

La S.D.D.D.C. cos'è?

La SUPER-DRENELLA-DI-DINO-CONTA la possiamo riassumere così:
una rete da tellinari!

Sì hai capito bene, una di quelle che vedi trascinare a mano da quei tipi solinghi e solitari,
immersi in acqua sino alla vita, o anche più.

Ma ci sono delle differenze: la mia rete è diversa, tutta in acciaio, anche il manico,
e i target sono differenti, loro le telline e le vongole, io gli oggetti perduti in mare.

E fra questi oggetti spiccano le catenine d'oro!

Quelle che nessun metal-detector al mondo riesce a rilevare.

Nessuno!

Ora capisci bene quali potenzialità può avere un semplice attrezzo
che di elettronico non ha nulla.

Insomma, se dopo tanti anni di ricerca con il metal-detector ho cambiato metodo,
un motivo ci sarà pure.
O no?

E comunque uno completa l'altro.

Il vero cercatore, e per vero cercatore intendo non il fissato dell'elettronica, ma quello
per cui il cercare in sè è la vera passione, non si lega indissolubilmente ad un metodo di ricerca.

Se domani mi dicessero "Dino, l'oro in acqua lo trovi con l'elastico", e mi
convincessero con i fatti che è così, be' io cercherei con l'elastico.
O con il bastone da rabdomante (cosa che ho anche fatto), etc.....

Ora qualcosina in più l'avrai carpita sulla Super-Drenella.
Piano piano ti dirò che è un ottimo metodo di ricerca, ma forse non è proprio per tutti!

E grazie ai miei consigli, oltre ad avere scoperto un innovativo (per l'Italia) metodo di ricerca,
ti risparmierai ore ed ore di prove in acqua.

Resta collegato, e SUPER-DRENELLIZZATI.

Eccole:



Alla prossima

© 2012 by "Dino Conta".