mercoledì 21 maggio 2014

Copri-piastra per il DEUS XP: attenzione a non sbagliare modello!!

I dettagli sfuggono ai più, e alle volte sono proprio queste inezie che possono rovinare 
una cercata, o comunque far perdere tempo e soldi.
E noi questo non lo vogliamo, giusto?
Giusto!

Se avete letto i recenti post di questo Blog, seguitissimo anche all'estero e considerato 
"Il Blog più autorevole e allo stesso tempo stuzzicante per tutti coloro che sono alla 
ricerca di qualcosa nella vita. (Robert Patterson -USA To-Day-)", avrete notato che ho 
da poco avuto dei problemini con il copri-piastra (cover) del mio nuovo DEUS Xp.

Ordinandone uno nuovo, fate attenzione: esistono 2 modelli.
Due modelli perché esistono due piastre differenti, e questo mi sembra che nessuno 
lo abbia notato.
Cioè il Deus di fine 2013 ha la piastra leggermente più stretta, rispetto a quello di 
un anno prima.
Parlo delle piastre montate di serie.
Me ne sono accorto quando mi è arrivato il copri-piastra nuovo, era più lasco, 
scivolava via.
Dopo un attimo di smarrimento, ho capito l'inghippo, mi avevano mandato per errore 
il copri-piastra per il vecchio modello.

Niente di grave, la grande professionalità degli addetti alla vendita di un famoso negozio di Cervia, ha ovviato a questo inconveniente in maniera direi molto rapida: dopo neanche 8 ore dalla telefonata, avevo già il copri-piastra giusto.

Quindi, fate attenzione quando ordinate, se avete il modello nuovo, dovete prendere 
il copri-piastra che all'interno ha marcato il numero "2".
Se il vostro vecchio e rovinato copri-piastra non ha numeri, allora si tratta del vecchio modello di piastra.

Una cosa all'apparenza banale, ma parlandone in giro, mi sono reso conto che praticamente nessuno sa di questa differenza fra piastra e piastra, e di conseguenza 
fra copri-piastra.

Ora una carrellata fotografica, per meglio capire in cosa differenziano.


Qui sotto, il copri-piastra errato rimane più largo agli angoli:




                     Qui sotto in foto, i 2 copri-piastra all'apparenza uguali. Ma non è così.



                              Messi uno sopra all'altro, si vede la differenza:



Il numero 2 marcato all'interno della cover per la nuova piastra DEUS:



Alla prossima.

© 2014 by "Dino Conta".